Villa Flori, un felice connubio di romanticismo e contemporaneità.



VILLA FLORI AMA LE SORPRESE
Le piace svelarsi solo a chi entra nel parco, protetta com’è alla vista dalla strada da due giganteschi Cedri del Libano. Le piace mostrarsi in tutta la sua eleganza, con arredi originali, conservati dalla ristrutturazione. Stucchi, affreschi floreali, pavimenti in legno, boiserie alle pareti, sono gli stessi dell’epoca in cui fu costruita. Per poi, di nuovo, stupire con dettagli modernissimi. Un lounge bar attuale negli arredi e dall’offerta molto up to date, un servizio e un confort assolutamente high tech, con WiFi in tutta la struttura per essere sempre connessi, e una piccola spa, per staccare ogni tanto. Villa Flori, così romantica, così contemporanea.

COME IN UN ROMANZO, MA È STORIA.

Nel 1859, il marchese Giorgio Raimondi, decise di ampliare l’attuale Villa Flori per darla in dono a sua figlia Giuseppina in occasione delle nozze con Giuseppe Garibaldi. La ragazza, che crebbe in un ambiente mazziniano, aveva il compito di trasmettere i messaggi ai patrioti. Fu così che conobbe Giuseppe Garibaldi, il quale si innamorò di lei dal loro primo incontro, ma pare che la giovane non lo corrispondesse, preferendogli un suo ufficiale. Ma, dopo un fitto scambio di lettere, il 24 gennaio del 1860, furono celebrate le nozze. Che però poco dopo furono annullate perché la giovane marchesa decise di seguire il suo cuore. Forse è per questo che a Villa Flori si respira ancora una romantica atmosfera ottocentesca. Ai Raimondi come tributo è dedicato il ristorante che ne porta ancora oggi il nome.

UN’OSPITALITÀ IN PURO STILE LARIOHOTELS

È un servizio impeccabile, accurato, preciso, per cui ci addestrano a lungo, prima di considerarci pronti. Ma fatto col cuore. Perché per ognuno di noi di Villa Flori, è davvero importante farti stare bene. Ti osserviamo attentamente, senza farci notare, per capire quello che desideri o di cui hai bisogno un attimo prima che accada, e fartelo trovare, così, come fosse naturale. Ricordarci come vuoi il caffè o qual è il tuo giornale preferito, la lingua che parli, o la temperatura a cui vuoi la stanza. Questo, e non solo “il servizio” è il nostro lavoro più importante. Ma tu non ti accorgerai di noi, noterai solo, con sorpresa, che tutto è sempre come lo desideravi.

UNA HALL VISTA LAGO

La promessa è già nel benvenuto: la hall del Villa Flori ti accoglierà con le sue ampie finestre che si affacciano sul lago. Goditi lo spettacolo: dalla punta di Torno al Duomo di Como, passando da Blevio, fino al monte di Brunate dove nelle sere d’estate si vede lampeggiare il famoso faro Voltiano. E tutta questa bellezza naturale non è che un’anticipazione di quello che Villa Flori ha in serbo per te: una vacanza sospesa nel tempo, e a picco sul lago.

WELLNESS

La giornata è stata lunga e densa di cose da fare e da visitare? O hai dovuto lavorare senza tregua? Sorpresa! Villa Flori ha pensato al tuo benessere e ha approntato per te nell’attico una piccola chicca: una SPA composta da sauna, bagno turco e uno splendido solarium a picco sul lago. L’accesso è libero e gratuito.

BOUTIQUE

Il tuo soggiorno a Villa Flori, è finito, ed è inutile tentare di nascondere la tristezza. Ma puoi fare qualcosa per mitigarla: come in tutti i Lario Hotel è possibile acquistare oggetti esclusivi per ricordarti i bei giorni passati lì: una linea di profumazione per ambiente, piccoli bijoux e prodotti in seta tipici del comasco. Dovrebbe funzionare, almeno fino alla volta successiva.

VILLA FLORI E DINTORNI

  • 15 min dal Duomo di Como
  • 3 min da Cernobbio
  • 60 min da Bellagio
  • 50 min da Milano Centro
  • 2 ore e 30 da St.Moritz
  • 40 min dall’aeroporto di Malpensa
  • 50 min dall’aeroporto di Linate
  • 55 min dall’aeroporto di Lugano-Agno

DOVE SIAMO

Via Cernobbio 12

22100 Como (Italy)


+39 031 33820

E-mail info@hotelvillaflori.it


GET IN TOUCH

INSERISCI LA TUA EMAIL PER RICEVERE IN ANTEPRIMA TUTTE LE NOSTRE NEWS E PRENOTARE IN ANTICIPO IL TUO SOGGIORNO.