Hotel

Fascino antico, comfort moderni

L’albergo è situato in un’antica villa, tra le più belle del Lago di Como: costruita nell’800 dal Marchese Raimondi e già dimora ambita dalla nobiltà lombarda, nel 1958 fu trasformata in Hotel e poi completamente rinnovata nel 2011.

Da un lato, l’obiettivo della ristrutturazione è stato mantenere intatto il fascino dell’atmosfera ottocentesca: l’accurato lavoro di restauro valorizza la leggerezza degli stucchi e l’incanto degli affreschi floreali, i preziosi pavimenti a parquet e i dettagli degli antichi complementi d’arredo.

Dall’altro, i lavori hanno permesso di completare l’offerta agli ospiti con i più recenti confort e facilities: dal lounge bar a picco sul lago ai serivizi hi tech nelle camere e nelle suite, dal centro fitness al bagno turco.

 

 

Camere con vista. E non solo...

I nostri ospiti possono scegliere tra 53 camere di cui 7 Junior Suite e la nuova Villino Suite, tutte caratterizzate da uno charme avvolgente, un livello di comfort non comune e una vista incomparabile sul Lago di Como. Anche gli spazi comuni si aprono verso l’esterno, protetti dalla ricca vegetazione del parco, per arricchire ogni momento del tuo soggiorno con la magia di un riflesso e l’emozione di profonda pace, che solo il contatto con la natura sa regalare. Il pontile privato consente l’accesso “via acqua”, sia all’Hotel sia al Ristorante Raimondi. Su richiesta, organizziamo per i nostri ospiti, escursioni con barche private sul Lago.

La Hall

Benvenuto in Villa. Ad accoglierti è la nostra Hall, dalle ampie finestre aperte sul Lago. Accomodati per goderti lo spettacolo: il tuo sguardo spazierà dal bordo di Torno a Blevio, con il suo campanile che svetta sul borgo, fino al monte di Brunate, dalla cupola del Duomo di Como alla più lontana torre del Baradello.